Ultima modifica: 3 gennaio 2018
IS Palmieri Rampone Polo > Festa dell’Albero : manifestazione relativa al rispetto dell’ambiente da parte di tutti.

Festa dell’Albero : manifestazione relativa al rispetto dell’ambiente da parte di tutti.

Il giorno 24 novembre 2017 nell’ambito della manifestazione “Festa dell’albero” promossa da Legambiente, il nostro istituto ha organizzato una giornata di seminari per promuovere l’importanza del verde, per controllare l’emissione di CO2,  l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio  idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Sono intervenuti: la dirigente Assunta Fiengo, il questore dott. Giuseppe Bellassai, dott. Antonio Basile Pres. Legambiente Benevento, mons. Don Pompilio Cristino, on. Giovanni Zarro , dott.  Andreotti  del servizio territoriale Provinciale,  dott. Nico De Vincentis  giornalista, dott. Fabrizio Russo Presidente dell’ordine dei commercialisti , Dott.ssa Elsa Maria Catapano presidente della società Dante Alighieri di Benevento,  Anna Mercurio referente Unicef Benevento,  Ing. Di Gioia referente dell’ordine degli ingneri di Benevento.

Il convegno è stato moderato da Thomas Silvestri, studente del Rampone e responsabile stampa della consulta provinciale degli studenti di Benevento.

L’evento è stato allietato da intermezzi musicali del gruppo “Four Days” e dal coro “Incanto dell’anima” formati dagli studenti del Rampone.

http://www.palmieriramponepolo.it/wp/2017/11/festa-dellalbero-manifestazione-relativa-al-rispetto-dellambiente-da-parte-di-tutti/




Link vai su